domenica 10 dicembre 2017

All'hotel Villa Medici martedì 12 dicembre un incontro sul turismo di qualità


Per un turismo di qualità. E’ l’obiettivo di Federalberghi Toscana, che ha organizzato per martedì 12 dicembre un dibattito formativo sul tema “Revenue, web marketing e reputazione – Buone pratiche, miti e falsi miti”, che si terrà alle ore 14.30 presso il Grand Hotel Villa Medici in via Il Prato 42 a Firenze. Parteciperanno il presidente di Federalberghi Toscana Paolo Corchia e il presidente del Comitato Giovani albergatori di Federalberghi Toscana Eleonora Angeli.


“Oggi la scelta di una destinazione turistica - spiega Corchia – non si fa più solo in base all’offerta artistica e culturale o naturalistica, ma anche attraverso la reputazione, cioè la qualità percepita dell’offerta. Dobbiamo riuscire a interpretare le esigenze del turista, che va alla ricerca di qualità nell’interazione e di un’esperienza da vivere. In questo senso è fondamentale acquisire gli strumenti per dare una risposta a queste richieste”.
“Da sempre l’accoglienza turistica è l’elemento in grado di garantire la soddisfazione del visitatore. Ma la richiesta oggi è più diversificata che nel passato, anche perché si è ampliata la provenienza. Per questo - dice Eleonora Angeli – dobbiamo ribadire l’importanza della formazione di chi lavora in albergo, che deve interpretare al meglio le richieste. Come Federalberghi intendiamo lavorare in questo senso nella consapevolezza che bisogna investire per il futuro. Il dibattito formativo è un format un po’ atipico in cui un front office manager, un hospitality manager e un consulente si alternano su tematiche attuali e un po’ spinose. Tre punti di vista per 60 spunti di discussione in ambito di Revenue Management, Web Marketing e Brand Reputation per consolidare strategie e strumenti di successo e per smontare falsi miti”.

Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

La guida kids Firenze nel mio cuore

  Firenze a portata dei bambini: il Gruppo Opera Laboratori regalerà 6.500 copie della nuova guida kids "Firenze nel mio cuore” agli al...